




Non ti preOccupare
Spettacolo di teatro fisico
“Non ti preOccupare” è nato dall’esigenza di parlare alle giovani e vecchie generazioni, immerse in una società attenta a consumare la vita come un pacchetto di patatine. È un lavoro di teatro che mantenendo la propria struttura aderisce al contesto in cui è immerso, uscendo dalla scena tradizionale: le tematiche e i linguaggi usati conferiscono alla performance un forte carattere di apertura e adattabilità a diversi contesti e pubblici. “Non ti preOccupare” si nutre di spazi non convenzionali che favoriscano la vicinanza con
il suo pubblico e non pongano barriere strutturali al processo performativo: il finale è aperto, è il risultato dell’esperimento. Gli spettatori diventano i protagonisti e se si lasciano andare al gioco insieme agli attori saranno partecipi di un teatro esperienziale, dove ciò che conta è lo scoprirsi.
In scena attori acrobati che raccontano con il corpo la differenza tra vita e morte, tra luce e ombra, interiore ed esteriore, per portare in scena la potenza del gioco e della sua funzione salvifica, per trovare nuovi modi di ribellarsi a schemi troppo stretti e tempi troppo veloci per restare umani.

Crediti
Soggetto originale
Mariagrazia Bazzicalupo
Di e con
Mariagrazia Bazzicalupo
in scena con 3 attor* performer
Una produzione Compagnia LegÀmi
Video Integrale su richiesta.
Contatti: compagnialegami@gmail.com – 3293640294/3280178208
