Fuori dagli / Sche(r)mi / Di Periferie

Giunto alla sua quarta edizione, per il 2023 il festival continua a crescere e diventa “Fuori dagli / Sche(r)mi / Di Periferie“, includendo alle arti performative dal vivo a cura di LegÀmi, anche il cinema, selezionato e proposto da Zero51 Bonlieue.

 

QUANDO E DOVE

Fuori dagli Sche(r)mi / Di Periferie si terrà dal 20 al 22 luglio 2023 in Piazza dei Colori a Bologna, all’interno della rassegna estiva Bolle d’Arte.

Tre giorni di laboratori, scambi, incontri, spettacoli di teatro fisico, danza, arti circensi e visioni cinematografiche indipendenti, creati intorno alla tematica dell’attesa.

 

LA TEMATICA DEL 2023

ATTESA

come sospensione dal quotidiano

come rottura delle proprie abitudini

In questi anni abbiamo sperimentato come sia possibile ritrovarsi in una bolla temporale e doversi riorganizzare in vista di un grande cambiamento collettivo.

A volte, questi mutamenti sono individuali e rivoluzionano le singole esistenze.

In scena e sullo schermo riflessioni maturate durante questo periodo storico, dove tutti siamo stati chiamati e coinvolti a sperimentare l’attesa in prima persona.

Storie personali ed esperienze collettive racconteranno come dalle situazioni di criticità che ci costringono a fermarci e aspettare, possano emergere inaspettate possibilità di crescita.

 

OPEN CALL

E’ aperta da oggi l’open call per giovani compagnie e singolə artistə, per presentare un proprio lavoro site-specific durante il Festival. Tutte le informazioni qui sotto!

 

PROGRAMMA

A brevissimo tutte le info
Siamo prontissimə per partire con un’altra estate in Piazza dei Colori!